L’esposizione a temperature estreme può essere piuttosto pericolosa per i cani. Ma quando dormono fuori, può essere difficile controllare gli stati a cui sono soggetti di notte. In questa guida, cercheremo come rinfrescare la casa di un cane per i caldi mesi estivi.

Quindi quanto fa troppo caldo per un cane, quali sono i potenziali pericoli dell’esposizione al calore e quali sarebbero i modi migliori per ventilare la casa di un cane ? Scopriamolo.

Quando Pensare Di Riparare La Casa Del Cane?

Quando Pensare Di Riparare La Casa Del Cane

Per cominciare, come facciamo a capire quanto caldo sia troppo caldo per i cani? La regola generale è che nessun cane deve affrontare un’esposizione prolungata a temperature superiori o circa 32 C , poiché corrono la possibilità di subire un colpo di calore e/o disidratarsi.

Tuttavia, alcuni cani possono essere vulnerabili al più vicino a 21 C . Come cani, cani anziani e malati che hanno un sistema immunitario compromesso. Inoltre ceppi più piccoli e persone che hanno cappotti più spessi che conservano più calore.

Disidratazione

La disidratazione si verifica quando un cane perde troppi liquidi ed è solitamente il risultato di una sovraesposizione al caldo. È una diagnosi basata sui sintomi. Nei casi più gravi, la disidratazione può essere pericolosa per la vita e deve essere trattata da un veterinario con un trattamento fluido. I cani leggermente disidratati dovrebbero ricevere sorsi di acqua pulita e fredda, con l’aggiunta di elettroliti, se possibile. I segni di disidratazione includono:

  • Riduzione dell’elasticità della pelle
  • Occhi infossati
  • Un naso e labbra sterili
  • Debolezza e letargia

Per evitare la disidratazione, non sforzare mai il cane quando fa caldo e assicurati che abbia accesso costante all’acqua pulita e fredda che viene rinfrescata ogni poche ore.

Colpo Di Calore

Il colpo di calore si verifica quando un cane diventa così caldo che il meccanismo interno per la regolazione della temperatura smette di essere in grado di svolgere il lavoro. La loro temperatura corporea deve solo aumentare di pochi gradi perché ciò avvenga.

La temperatura corporea di un cane deve essere compresa tra 38 C e 39 C. Se supera i 40 C, sono a grave rischio di colpo di calore. Tra 42°C 43°C, i loro organi inizieranno a spegnersi. I segni e i sintomi del colpo di calore includono:

  • Ansimare eccessivo
  • sbavando
  • Mal di stomaco
  • Gengive arrossate
  • Movimento scoordinato
  • Ottusità mentale
  • Collasso/incoscienza

Il colpo di calore è un’emergenza medica e deve essere trattata prontamente da un veterinario con trattamento di liquidi e potenzialmente ossigenoterapia. La prognosi dipende dalla temperatura del cane. Durante l’attesa, i proprietari devono fornire ai cani colpiti sorsi d’acqua e tamponarli con una flanella fresca e bagnata. Per evitare il colpo di calore, non applicare mai il cane a temperature elevate piuttosto che lasciarlo in spazi ristretti come le auto nelle giornate calde.

14 Migliori Idee Per Il Raffreddamento Della Casa Del Cane

Tutti questi sono 14 dei metodi più semplici, veloci e facili per rinfrescare una casa per cani.

1. Ombra

Innanzitutto, il metodo più semplice per rinfrescare la cuccia è posizionarlo in un luogo ombreggiato . Ciò contribuirà a mantenere il calore del sole estivo da esso.

Accanto alla tua proprietà, una recinzione o sotto un albero nel tuo giardino, sono luoghi perfetti per far sedere un cane a casa durante quei caldi mesi estivi!

2. Elevazione

Posizionare il cane a pochi centimetri da terra è un modo semplice per assicurarsi che il calore dal pavimento non si trasferisca al pavimento della cuccia. Consente inoltre una piccola quantità di ventilazione aggiuntiva da sotto la casa del cane.

In alternativa, ci sono case per cani sotterranee che puoi acquistare che rimangono notevolmente più fresche di quelle fuori terra poiché il calore non può raggiungerle nemmeno lontanamente.

3. Legno

Se hai intenzione di acquistare per il tuo cane una nuova cuccia per la tua estate, considera l’acquisto di una casa in legno. A differenza della plastica, il legno è una sostanza molto più traspirante e non assorbe tanto calore.

4. Colore

Un altro metodo economico e semplice per rinfrescare la casa del tuo cane è con la vernice. Proprio come i colori scuri attirano il calore, i colori chiari lo deviano . Dipingere la casa del tuo cane di un colore chiaro per l’estate è un metodo facile e veloce per evitare che la luce del sole arrivi.

Questo è un altro vantaggio delle cucce per cani in legno che sono molto facili da dipingere. E puoi continuare a dipingerlo ogni volta che le stagioni cambiano, più scure d’inverno e più miti d’estate.

5. Ventilazione

La ventilazione consente il flusso d’aria in una stanza, in questo scenario, i tuoi cani dormono! Il flusso d’aria invita dall’aria fresca e assicura che l’interno della cuccia rimanga sempre fresco e piacevole. Senza di esso, la casa intrappolerà il calore al suo interno e l’aria sarà delicata e disidratante per il tuo cane.

Puoi acquistare cucce per cani con tetti rimovibili, prese d’aria sul tetto chiudibili e fori di ventilazione che possono aiutare a creare un flusso d’aria adeguato. Ma puoi anche creare facilmente i tuoi fori di ventilazione praticando piccoli fori nella casa del tuo cane.

6. Soffitti Alti

Il calore aumenta, quindi considera l’acquisto di una cuccia con un soffitto alto se stai cercando di acquistarne una nuova. Questo assicura che il calore abbia un posto dove allontanarsi dal cane! E assicurati che il letto del tuo cane sia il più vicino possibile al pavimento della cuccia.

7. Spruzza Il Pavimento

Un altro modo semplice e veloce per abbassare la temperatura in una casa per cani è spruzzare il pavimento con acqua fredda. Le zampe dei cani assorbono e rilasciano calore. Questo crea un meraviglioso rivestimento fresco per loro di camminare, provoca davvero il rilascio del calore assorbito dal pavimento.

È fondamentale imparare a creare una cuccia confortevole, soprattutto se rimarrà all’aperto.

Per un raffreddamento ottimale, spruzza il pavimento della cuccia del tuo cane insieme al tubo da giardino ogni poche ore.

8. Condizionatore D’aria

Un altro ottimo modo per mantenere il cane fresco nella sua cuccia è utilizzare i condizionatori d’aria. Puoi acquistare cucce per cani con aria condizionata integrata , anche se possono essere molto costose.

Potresti anche acquistare macchine per il condizionamento dell’aria a batteria sicure da masticare da posizionare all’interno della casa dei tuoi cani che non costano una fortuna.

9. Tamponi Di Raffreddamento

I cuscinetti di raffreddamento sono un modo economico per assicurarsi che il tuo cane si mantenga fresco quando dorme. Sono
tappetini auto-raffreddanti creati per far dormire gli animali domestici quando fa caldo.

I cuscinetti di raffreddamento contengono un materiale simile al gel attivato a pressione che assorbe il calore dal corpo del tuo cane e lo abbassa. Al mattino, non appena il tuo cane lascia il tappetino, si ripristina e si raffredda per poterlo usare di nuovo la notte successiva. Assicurati di acquistarne uno che utilizzi gel non tossico se il tuo cane è un masticatore.

10. Tifosi

Considera l’uso di un ventilatore per creare e dirigere un raffreddamento verso il tuo cane mentre dorme. E’ possibile acquistare ventilatori costruiti appositamente per le cucce per cani ; con ventole a batteria a prova di masticazione che non richiedono un cavo o alimentazione per una sicurezza garantita. Inoltre, puoi anche acquistarne di con lame molto protette che sono progettate per impedire di funzionare se qualcos’altro le tocca senza causare danni.

11. Ghiaccio

Un metodo incredibilmente semplice per raffreddare la cuccia del tuo cane durante l’estate è usare il ghiaccio. Basta riempire una bottiglia d’acqua al mattino e metterla nel congelatore per tutta la durata del pomeriggio, quindi metterla nella cuccia del cane prima di coricarsi.

La freschezza di questo ghiaccio si trasferisce nel corridoio e aiuta a mantenerlo fresco. Molti proprietari che usano questo metodo scoprono che i loro cani usano la bottiglia come cuscino per mantenersi freschi. È semplicissimo perché puoi rimetterlo nel congelatore ogni mattina!

12. Piscine Per Bambini

Un approccio super divertente per mantenere fresco il tuo cane nella sua cuccia nei mesi estivi è quello di metterci una piscina per bambini. In questo modo, ha il controllo della sua temperatura e si tira fuori dalla cuccia e si immerge nell’acqua ogni volta che si sente troppo sexy o vuole rinfrescarsi.

Aggiungerà anche un elemento di divertimento al sonno all’aperto. Puoi anche acquistare piscine per bambini a prova di artigli, progettate appositamente per i cani!

13. Accessibilità All’acqua

A proposito di acqua, devi assicurarti che il tuo cane abbia costantemente accesso a una ciotola d’acqua da cui bere durante la notte, ma soprattutto quando fa caldo. Ciò riduce il rischio di disidratazione e generalmente li mantiene freschi, felici e sani.

L’approvvigionamento idrico del tuo cane dovrebbe provenire da una fonte pulita, rinfrescante e fredda. Ha bisogno di essere cambiato ogni poche ore o ogni sera prima di andare a letto per i cani che dormono in canile.

14. Gilet Rinfrescanti

Può sembrare controintuitivo strigliare il cane per rinfrescarlo, ma questi giubbotti rinfrescanti funzionano davvero. Usano una tecnologia di evaporazione multistrato che imita la sudorazione o il respiro affannoso.

Se indossati asciutti, riflettono il calore lontano dal tuo cane, ma se indossati umidi, mantengono il tuo cane fresco per ore. Alcune persone li mettono anche nel congelatore per un po’ per un raffreddamento ottimale!

Alla gente piaceva l’idea di dare ai propri animali domestici una casa o un posto dove stare!

Metodi Di Raffreddamento Della Casa Del Cane: Domande Frequenti

Quanto fa troppo caldo per un cane?

Nessun cane dovrebbe essere esposto o esercitato a temperature superiori o intorno ai 32 °C per lunghi periodi di tempo poiché corrono la possibilità di seccarsi o subire un colpo di calore.

Detto questo, alcuni cani come cani, cani anziani o malati, razze più piccole e quelli che hanno rivestimenti più spessi possono essere vulnerabili vicino a 21°C . Questo perché i cani più giovani e più anziani o le persone influenzate dalla malattia hanno un sistema immunitario compromesso. Mentre i cani più piccoli e i cani con pelo più spesso conservano più calore.

Il modo per sapere se il tuo cane è troppo caldo?

Se il tuo cane ha troppo caldo, potrebbe ansimare eccessivamente e avere il naso e le gengive secche. In tal caso, dovresti portarlo a sdraiarsi in un’area fresca, ombreggiata e ventilata, dargli da bere dell’acqua e osservarlo per un po’ per vedere se torna alla normalità.

La temperatura corporea di un cane dovrebbe essere compresa tra 38 C e 39 C. Quando supera i 40 C, sono a serio rischio di colpo di calore. A circa 42°C 43°C, i loro organi inizieranno a spegnersi.

Come posso sapere se il mio cane è essiccato?

Quando un cane è seriamente essiccato, i suoi occhi possono apparire infossati e la sua pelle può perdere la sua elasticità. Puoi provarlo pizzicando leggermente la pelle del tuo cane e vedendo quanto tempo ci vuole per riprendersi. Inoltre, se sospetti che il tuo cane sia secco, dovresti dargli dei sorsi d’acqua e contattare il veterinario per un consiglio.

Quali sono i segni del colpo di calore?

Se il tuo cane ansima e sbava eccessivamente o sembra perplesso e scoordinato dopo l’esposizione al calore, potrebbe avere un colpo di calore e devi chiamare immediatamente il veterinario. Tamponalo con una flanella fresca e bagnata e dagli qualche sorso d’acqua finché non puoi vedere il veterinario.

Le case per cani mantengono i cani al fresco? Le case per cani possono essere un ottimo modo per mantenere i cani al fresco
se eseguite correttamente. Assicurati di mettere la cuccia del tuo cane in un luogo fresco e ombreggiato e cerca di fornire loro una sorta di ventilazione.

Inoltre, le pastiglie di raffreddamento, l’aria condizionata e i ventilatori sono tutte ottime aggiunte alle case per cani in estate. Assicurati che il tuo cane abbia sempre accesso all’acqua da bere e, se stai acquistando una cuccia nuova di zecca, scegline una in legno!

Scuotere un cane li raffredda?

Bagnare un cane con un tubo può essere molto divertente per il tuo cane ed è un modo fantastico per rinfrescarlo in una giornata calda. Assicurati solo che l’acqua non sia troppo fredda e che si asciughino bene in seguito.

Va bene dare cubetti di ghiaccio ai cani?

Il ghiaccio è solo acqua ghiacciata, quindi è perfettamente sicuro fornirli al tuo cane nelle giornate calde. Inoltre, lo adorano. Per renderlo più divertente, puoi fare del ghiaccio con il sugo di succo di frutta come un regalo meraviglioso per loro.

Assicurati solo che i cubetti di ghiaccio siano delle dimensioni appropriate per evitare di soffocare e schiacciarli se il tuo cane è più vecchio o più giovane per evitare di danneggiare i tuoi denti.

Avere un condizionatore d’aria è sicuro per il mio cane?

I condizionatori d’aria e i ventilatori sono entrambi sicuri da usare intorno ai cani, purché si acquistino quelli adatti a loro. Ad esempio, macchine a batteria sicure da masticare che non richiedono un cavo o elettricità. Inoltre, assicurati di preparare le macchine per funzionare nelle impostazioni giuste per il tuo cane.

Devo acquistare una cuccia estiva o adattare quella che ho?

Nessuna delle due opzioni è di gran lunga migliore dell’altra, dipende da ciò che desideri e da ciò con cui devi lavorare esattamente. Ad esempio, se vivi in un posto che fa molto caldo e avrai bisogno di un serio raffreddamento ma non ti va di impegnarti molto. Inoltre, potresti semplicemente acquistare una casa per cani con aria condizionata o facilmente ventilata.

Ma se questo è troppo costoso, puoi acquistare un piccolo condizionatore d’aria a batteria o un appassionato che farà il lavoro a un costo inferiore. Potresti anche praticare dei fori di ventilazione nella casa del tuo cane esistente e dipingerla di un colore chiaro per deviare un po’ di calore. In inverno, pagali e dipingilo di scuro. Semplice!