Un refrigeratore d’acqua fa il lavoro inspiegabile dell’acqua di raffreddamento. In genere, trovi il refrigeratore d’acqua collegato al tuo distributore. Come me, molti lettori sono interessati a come l’acqua si raffredda nel tempo in un refrigeratore d’acqua o in un frigorifero. Secondo le leggi elementari della termodinamica, il calore può essere semplicemente trasferito da una temperatura più alta a una febbre più bassa.

Esistono due tipi di refrigeratori d’acqua; basato sull’origine dove eroga l’acqua. Il primo è che il refrigeratore d’acqua in bottiglia comune negli uffici mentre il secondo collega il refrigeratore d’acqua a una fornitura diretta di acqua (serbatoio, serbatoio, ecc.).
Il refrigeratore d’acqua collegato direttamente alla fonte di approvvigionamento idrico ha una stanza di filtrazione per garantire l’erogazione di acqua sana. Utilizza anche un processo di osmosi inversa per eliminare ioni, molecole indesiderate, particelle più grandi e molto altro dalla risorsa idrica. Un miglioramento entusiasmante è che alcuni modelli di fascia alta di scaldacqua forniscono acqua calda e fredda. Nelle righe successive di questo articolo scoprirai come funziona il refrigeratore d’acqua.

Il Principio Del Raffreddamento Ad Acqua

La fisica elementare dice che il calore deve essere abbassato da una temperatura più alta a una più fredda. Ciò avviene attraverso il raffreddamento; l’intero corpo che utilizza una temperatura più alta è solitamente il liquido che metti nel refrigeratore d’acqua. Ci sono due modi in cui il principio del raffreddamento ad acqua può funzionare, a seconda della composizione di questo refrigeratore d’acqua. Questi sono:

1) Con un refrigerante

2) Per termoelettricità

All’interno del refrigeratore d’acqua è presente un serbatoio costante di acqua costantemente riempito; questa riserva è raffreddata da un refrigerante mediante un compressore. Il compressore insieme al refrigerante passa attraverso il refrigeratore d’acqua assorbendo il calore per raffreddare il serbatoio. Man mano che l’acqua con una temperatura maggiore perde calore, diventa più fredda. La meravigliosa natura chimica del refrigerante rende potenziale il raffreddamento al di sotto della temperatura ambiente. Un refrigerante bolle più velocemente (a volte sotto 0 gradi) e condensa rapidamente a temperature più basse. Un raffreddatore funzionante tramite termoelettricità si basa sull’effetto Peltier, che crea un sistema di raffreddamento termoelettrico facendo passare il calore attraverso due metalli conduttivi collegati da un semiconduttore. Il sistema di compressione del vapore per mezzo di un refrigerante è ampiamente utilizzato,ma il sistema di raffreddamento termoelettrico ha dei bordi al di sopra del precedente. I vantaggi del raffreddamento termoelettrico includono l’assenza di un mezzo di circolazione, minore esposizione a perdite, mobilità e lunga durata.

Il Meccanismo Del Raffreddamento Ad Acqua

L’acqua del refrigeratore riempie costantemente il serbatoio del refrigeratore. Le serpentine circondano il radiatore, con i refrigeranti che fluiscono all’interno delle serpentine, nel serbatoio e nel radiatore dell’acqua. Quattro scomparti garantiscono il raggiungimento di questo processo di raffreddamento, ovvero:

  • Il compressore
  • Il condensatore
  • Le valvole di espansione
  • L’evaporatore

Il compressore ha il compito di far passare il trituratore al condensatore a temperatura e deformazione più elevate. Lo fa utilizzando il pistone per comprimere il refrigerante; quelli diminuiscono la quantità di gas, il che significa inversamente una pressione più alta (in base alla legge di Boyles). Un volume ridotto si traduce in una maggiore collisione all’interno di un piccolo spazio, che innalza la temperatura media delle molecole di gas. Successivamente viene passato al condensatore.

Il condensatore raffredda la temperatura del refrigerante. Lo fa passare attraverso bobine e tubi costruiti per garantire che si raffreddi nel tempo mentre fa circolare il condensatore. La ventola collegata alla parte posteriore del frigorifero assicura anche che il riscaldamento nel condensatore sia realizzato in modo brillante. Dopo aver perso calore attraverso il condensatore, si ottiene un refrigerante liquido di temperatura e pressione moderate. Dopo questo processo, il refrigerante viene fatto passare attraverso le valvole di espansione.

La valvola di espansione abbassa ulteriormente la pressione e la temperatura del refrigerante. Funziona assorbendo il refrigerante liquido compresso in uno spazio più ampio (valvola di espansione). Ciò si traduce in un volume più ampio controbilanciato da una pressione ridotta e da una temperatura più bassa. Dopo il successo di questa procedura, il refrigerante freddo viene fatto passare nell’evaporatore.

Nell’evaporatore l’aria calda della zona da raffreddare viene aspirata attraverso un buff. La nebbia gelida entra attraverso i tubi dell’evaporatore, riscaldandoli e guadagnando calore su se stesso.Il refrigerante ha una temperatura massima che si traduce in ebollizione. Se assorbe il calore per questa temperatura, si trasforma in vapore, quindi viene incanalato dall’impianto idraulico nell’interruttore in cui i cicli si ripetono continuamente.
Bestseller n. 1

Acqua Di Raffreddamento

Accettando il refrigeratore d’acqua più comunemente utilizzato (distributore di acqua in bottiglia), ad esempio, creiamo una spiegazione ingegnosa di come funziona il raffreddamento.

L’acqua viene raffreddata dal serbatoio attraverso un refrigerante che circola attraverso i tubi attorno al serbatoio. Dall’azione del compressore alle tubazioni si ottiene un refrigerante gassoso; successivamente viene passato in una valvola per un ulteriore raffreddamento. Ciò si verifica ripetutamente per provocare un conseguente raffreddamento del serbatoio; poiché i tubi sono tutt’intorno al serbatoio, provocano un movimento di calore quando vengono fatti passare a freddo attraverso i tubi. Finché questo ciclo persiste, l’acqua fredda viene depositata nel serbatoio. Se l’acqua nel serbatoio è esaurita, ci vorrà del tempo prima che l’acqua fredda possa essere recuperata di nuovo.

Bestseller n. 1