I probiotici del cane sono colture e germi vivi e attivi che si trovano solitamente in determinati alimenti e integratori alimentari che aiutano il tratto gastrointestinale fornendo batteri preziosi . Questo è il termine usato per descrivere i numerosi batteri e lieviti benefici che vivono nell’intestino. Solo perché ci sono germi cattivi, ci sono anche batteri eccellenti. Il corpo li richiede. I probiotici aiutano a combattere i batteri indesiderati dal tratto digestivo dei cani e migliorano il funzionamento del sistema immunitario. Un buon aiuto digestivo per cani potrebbe essere quello che aiuta completamente lo scopo naturale dell’intestino, ma ne migliora anche le capacità. Questo è ciò che fanno i probiotici.

Spesso il tempo, la tensione e la malattia spazzano via una parte della flora intestinale benefica e provocano gravi danni al sistema sanitario generale del tuo cane. I probiotici per cani sono generalmente utilizzati durante i periodi di intensa ansia, squilibrio batterico o malattia, vecchiaia, bruschi cambiamenti nella dieta, parassiti o forse alcuni tipi di farmaci. Questi batteri benefici possono essere trovati in yogurt e kefir, capsule, in polvere, alimenti per cani specializzati o masticabili. Controlla costantemente gli elenchi degli ingredienti e cerca colture come Lactobacillus acidophilus , Bifidobacterium lactis , Lactobacillus e Bifidobacterium . Fanno miracoli sulla digestione del tuo cane.

Prebiotici

I prebiotici per cani sono molto simili ai probiotici, ma conservano ancora la loro funzione unica nel tratto digestivo generale dei cani. Le fibre prebiotiche aiutano a pulire il tratto e ad ingrossare le feci del cane .

Questi aiuti digestivi per cani sono in realtà ingredienti alimentari non digeribili che avvantaggiano l’organismo stimolando la crescita dei batteri benefici nell’intestino. In altre parole, i prebiotici nutrono i probiotici, quindi lavorano di pari passo per garantire una digestione e una salute ottimali. Questi sono un tipo di fibra fermentabile e solubile e anche quando miscelati con probiotici in un integratore o cibo specifico sono chiamati simbiotici.

Per questo motivo
operano in una relazione sinergica con i probiotici , i prebiotici per cani incoraggiano i batteri vitali a svilupparsi nell’intestino e assicurano una corretta digestione, riducendo così il rischio di malattie, migliorando il sistema immunitario e aiutando nel nutrimento assorbimento. I cani alimentati con una normale dieta di prebiotici hanno la tendenza a soffrire meno di diarrea poiché la fibra solubile assorbe acqua e rallenta anche il transito gastrointestinale. Dal colon, vengono fermentati dai batteri in acidi grassi a catena corta e sono anche ottimi per i cani che hanno subito un trattamento antibiotico estremo oltre a ridurre il rischio di disturbi dell’intestino irritabile e cancro al colon.

Enzimi Digestivi

Gli enzimi digestivi per cani sono un gruppo di catalizzatori biologici macromolecolari che aiutano a scomporre gli alimenti nel tratto digestivo dei cani per facilitare un assorbimento più completo di questi nutrienti mangiati. Gli enzimi digestivi sono particolari proteine che sono responsabili di una serie di funzioni all’interno del corpo. Ci sono 3 enzimi digestivi primari in un corpo canino. L’ enzima proteasi aiuta a scomporre le proteine in amminoacidi. L’ enzima lipasi aiuta a scomporre il grasso in glicerolo e acidi grassi. Insieme all’enzima amilasi scompone i carboidrati in livelli di zucchero.

La maggior parte dei produttori di integratori per la salute dei cani sono piccoli, quindi cercano di affrontare un problema estremamente di nicchia per evitare di competere direttamente con le aziende giganti.

La maggior parte di questi enzimi viene creata nel pancreas e distribuita nell’intestino tenue. Da qui, la decomposizione procede e le particelle vengono quindi utilizzate per la generazione di celle e gas. Gli enzimi pancreatici per cani aiutano il corpo a scomporre carboidrati, grassi e grassi.

Alcuni alimenti sono solitamente pieni anche di enzimi digestivi come la beta-amilasi nella frutta. Inoltre, gli enzimi lavorano per incoraggiare il sistema immunitario , rimuovere le tossine e le scorie corporee, aiutare a regolare gli ormoni, rallentare la velocità dell’invecchiamento e persino ridurre l’infiammazione. Queste funzioni sono completamente preservate con l’aiuto aggiunto di coenzimi, vitamine e minerali. Senza enzimi, il corpo cesserà naturalmente di funzionare correttamente e il corpo soffrirebbe di carenze nutrizionali oltre a carenze ormonali.

Erbe e vitamine

Gli aiuti digestivi per cani sono disponibili in una varietà di forme, dimensioni e tipi e non si fermano qui. Oltre agli enzimi, ai prebiotici e agli enzimi che sono tipicamente ammirati per il supporto digestivo, le
vitamine svolgono un ruolo importante . Gli aiuti digestivi per cani sotto forma di vitamine possono provenire da alimenti come quelli che si osservano negli alimenti secchi per cani e in scatola, integratori nutrizionali aggiuntivi o essere somministrati in forma liquida a seconda dei gusti e se il cane li mangia senza problemi. Le vitamine sono molto importanti in quanto fungono da cofattori digestivi
nella dieta dei cani . Questi cofattori sono necessari affinché gli enzimi funzionino correttamente. Una vitamina importante da considerare è la B12 che aiuta la digestione.

Se la dieta del tuo cane non fornisce una quantità sufficiente di valore nutritivo, è tua responsabilità somministrare vitamine in modo che possano trarre grandi benefici da questi integratori. Questi possono essere sotto forma di multivitaminici poiché la maggior parte degli elementi molto importanti sono prodotti in una porzione. È piuttosto difficile soddisfare tutte le esigenze di micronutrienti del tuo cane, in questo modo un multivitaminico può servire a riempire il vuoto. Inoltre, un’altra grande idea sarebbe quella di cercare rimedi erboristici . Gli integratori a base di erbe sono più organici e forniscono un transito più semplice all’interno del tratto digestivo del tuo cane in quanto non sono così aggressivi.

I 5 Migliori Aiuti Digestivi Per Cani

Affinché i cani abbiano un sistema digestivo sano , la loro dieta deve includere nutrienti, vitamine, minerali e oligoelementi altamente digeribili. Poiché è difficile per la maggior parte dei proprietari di cani dare tutto ciò di cui un cane ha bisogno dalla loro dieta, l’uso di aiuti digestivi ha senso. Ma proprio come i produttori di cibo per cani, gli integratori alimentari tendono a promettere troppo e a dare risultati insufficienti.

Abbiamo selezionato personalmente i 5 migliori integratori alimentari digestivi per cani in base alle esperienze personali, il che significa che puoi fidarti di noi!

1. Laboratori VetriScience Vetri Mega Probiotic

– Il miglior mix di prebiotici e probiotici