La Migliore Protezione Solare Per Cani: Scegli La Crema Solare Giusta Per I Cani

Anche i nostri amici animali hanno bisogno di protezione dal sole. La crema solare per cani è il modo perfetto per evitare scottature ed emicranie; ed è disponibile in varie forme: spray solare per cani, salviette, lozioni e bastoncini. Prendersi cura della pelle e del pelo del proprio cane è una tendenza in crescita, quindi vediamo qual è la crema solare perfetta per i cani ora!

Nella seguente guida ti spiego perché i cani hanno bisogno di essere protetti dal sole e come farlo. Troverai molti tipi di creme solari per cani che vanno da lozioni, spray e persino creme solari naturali per bambini; quindi vorrei far luce su cosa è buono e cosa è un po’ inutile.

Diamo inizio alla festa!

I Cani Vogliono Davvero Protezione Dal Sole?

Prima di tutto, chiariamo i principi fondamentali: il sole emette raggi ultravioletti (UV) che quando colpiscono la pelle della creatura e dell’uomo, iniziano a bruciare gli strati esterni della pelle . Questo è esattamente ciò che è una scottatura solare. E l’abbronzatura è il metodo umano per costruire protezione (cioè il colore più scuro consente l’ingresso di meno raggi UV).

Alcuni di quei raggi UV, gli UVA, rappresentano un rischio maggiore di scottature nei cani anche con nuvole o cielo coperto . La linea di fondo, la protezione solare al tuo cane non dovrebbe essere fatta solo durante i giorni più caldi dell’estate, ma ogni volta che il sole fornisce quel senso di calore penetrante.

Gli effetti distinti dei raggi UV hanno sulla pelle del tuo cane (e anche sulla tua!)

Per un po’ di tempo, le creme solari e le creme solari per cani non sono state una priorità per i proprietari di cani. Ci siamo concentrati molto sulla nostra pelle e lasciamo che i nostri amici a quattro zampe. Tuttavia, la ricerca avanzata sui tipi di pelle degli animali domestici e sui cappotti per cani ha portato i produttori a proporre filtri solari di alta qualità per cani che sono sicuri .

Ricordati di salvaguardare sempre il naso del tuo cane poiché è più sensibile rispetto alla pelle e al pelo normali.

La Migliore Protezione Solare Per Cani: Crema, Spray, Lozione E Salviette

Come per tutto, produttori e marchi rovinano tutto . Nel momento in cui le prime prove e guadagni sembravano promettenti, la protezione solare canina è diventata la corsa all’oro . Ogni marchio, vecchio o nuovo, si è trasformato in uno specialista della pelle del cane rilasciando la crema solare più calda (gioco di parole ) per cani.

Quindi consente di registrare i migliori bloccanti solari per cani di seguito.

1. Spray Protettivo Solare Epi-Pet

I Migliori Giocattoli Estivi Per Cani

– Spray Solare per Cani

Molto comode da usare, le salviettine solari per cani non offrono la massima protezione. Sono fantastici da avere nel bagaglio o nel veicolo per usi occasionali . Sono estremamente economici, quindi è un gioco da ragazzi, ma non li rendono la scelta giusta quando si tratta di proteggere il tuo cane da un sole davvero caldo.

D’altra parte, se il vostro cane è peloso si può trovare sole asciuga molto difficile da usare , a dispetto di un cappotto di media lunghezza. Si sporcheranno prima che tu raggiunga la coda.

Protezione solare per cani!

3. Crema Solare Per Cani Warren London Premium

– Creme Solari e Lozioni per Cani

A differenza dell’idratazione umana, questa lozione solare per cani è sicura , non tossica e senza parabeni . Sia UVA che UVB verranno schermati e bloccati in modo efficiente. Ricorda che non esiste una protezione al 100%. Questo spray protettivo per cani contiene anche aloe vera naturale come lozione.

La lozione dovrebbe essere utilizzata preventivamente in via prioritaria nel naso, nello stomaco, nei cuscinetti e nelle zampe del cane . Realizzata con burro di karitè e olio d’oliva, la lozione sarà utile anche dopo una lunga giornata al sole poiché aiuta il processo di guarigione delle zampe e del naso del tuo cane.

Nel complesso, un’ottima protezione solare ma più lunga per pancia (pelle nuda), naso e zampe . Lo spray è ancora un must per tutte le parti pelose del tuo cane.

4. Crema Solare Per Cani

4 Crema solare per cani

Decisamente! Trovare una crema solare per cani di alta qualità può essere difficile, quindi puoi acquistare una crema solare per bambini per il tuo cane . Quando lo usi, inizia con un piccolo cerotto solo per assicurarti che il tuo cane non abbia una reazione negativa, dovrebbe andare bene a condizione che la crema solare sia sicura per i bambini o per le pelli sensibili.

Ci sono un sacco di creme solari a misura di bambino che saranno biodegradabili , prive di titanio e naturali . LureLuxe Organic Sunscreen è il mio preferito in assoluto e sarebbe la mia raccomandazione numero uno.

Il punto principale è che dovresti proteggere il tuo cane dai raggi ultravioletti del sole, iniziando dal naso, dallo stomaco e dalle zampe, per poi finire con il pelo, in particolare sui cani a pelo corto. Altrimenti, il tuo cane è a rischio maggiore di cancro della pelle del cane o scottature. Il modo in cui vuoi farlo dipende totalmente da te. Lo spray è semplicemente il modo più semplice per farlo mentre la crema può durare più a lungo.