Lavello Da Cucina A Vasca Singola O Doppia Che Scegli?

Per coloro che, come me, trascorrono molto tempo in cucina, saprai che una buona parte di quel tempo viene trascorsa nel lavandino solo per un motivo o per l’altro. Ho avuto un lavandino prima e ho avuto un doppio lavandino. Comunque ho faticato sulla scelta di quale mettere tra il lavello della cucina singolo e il doppio dopo la ristrutturazione. Ognuno ha i suoi pro e contro e ogni si adatta a determinati scenari e preferenze migliorate. Permettimi di analizzare per te personalmente e di parlare per te di situazioni dichiarate e forse, solo forse, ti risparmierò l’indecisione che ho affrontato più di una volta!

Conflitto Di Lavandino Singolo Vs Doppio

1. Il Lavello A Vasca Singola

2 Copertura laminata con rivestimento minerale

I lavelli a vasca singola sono quelli con una sola vasca. Hanno bisogno di un solo scarico e solo 1 foro nel tuo bancone. Sono disponibili in un’ampia gamma di forme, dimensioni, design, finiture e stili.

Vantaggi

Un chiaro vantaggio di avere un contenitore è il fatto che significa una configurazione più semplice che finisce per essere più economica in quanto è necessario collegare solo 1 scarico, 1 foro del rubinetto da tagliare, ecc.

Un altro esperto è il fatto che sono un po ‘più economici da acquistare come apparecchio,

Un altro aspetto positivo è che un contenitore significa un bacino leggermente più grande rispetto all’utilizzo di due più piccoli. Quindi c’è un po ‘più di spazio quando è necessario lavare o riporre stoviglie e stoviglie più grandi.

Svantaggi

Il più grande svantaggio di un lavello da cucina a vasca singola non è la possibilità di utilizzare più lavelli contemporaneamente. Se stai lavando i piatti o bruciando delle verdure, un’altra persona non può accompagnarti e lavarsi le mani o sciacquare qualcosa nello scarico. Questo diventa particolarmente diffuso ogni volta che qualcuno ha bisogno di usare lo smaltimento dei rifiuti e il lavandino è attualmente pieno di qualcosa.

Un altro inconveniente è per tutti coloro che hanno bisogno o vogliono (nessuno) lavare i piatti a mano. I doppi lavandini forniscono gli spazi separati di cui hai bisogno per lavare e lavare i piatti. Un singolo bacino costringe questo processo a essere fatto completamente (grossolano).

Un altro svantaggio che ho riscontrato con il mio sarebbe l’incapacità di multitasking. Non potevo scaricare le mie pentole appena usate in un lavandino avendone uno libero quando richiedevo l’accesso allo scarico. Sarò onesto, il che è diventato un po ‘fastidioso, soprattutto se si cucina per più del numero consueto.
Bestseller n. 1

2. Il Doppio Lavandino

Il lavello da cucina a doppia vasca fornisce due bacini leggermente più piccoli di un lavello. Richiede due diversi scarichi che si incontrano nei tubi sotto i controsoffitti. Sono disponibili in tutti i tipi di design, stili e tessuti.

Vantaggi

Il più grande vantaggio fornito da un lavello a doppia vasca di fascia alta è la tua libertà. Il tuo dissipatore è ovviamente libero di essere utilizzato mentre un bacino è in uso. È possibile far scoppiare i piatti sporchi nella ciotola 1 mentre si utilizza la ciotola aggiuntiva per continuare i compiti di cucina e lavare a mano i propri piatti (se si è così inclini) è molto più semplice.

Un altro vantaggio (che dipende dalle preferenze) è che spesso può sembrare esteticamente più gradevole. I doppi lavandini, in particolare i ripiani in granito o i lavelli in porcellana, sembrano solo più attraenti da usare!

Svantaggi

L’aspetto negativo più evidente di un lavandino a doppia vasca è lo spazio che occupa. Si elimina una buona quantità di spazio sul bancone quando si installa un doppio lavabo e se non si fa un uso frequente di entrambi i bacini può sembrare una vita totale.

Un altro svantaggio è che il prezzo leggermente più alto di questo apparecchio così come l’installazione.

E c’è un altro inconveniente, l’installazione stessa. Devi tagliare tanto dal tuo bancone e unirti all’impianto idraulico extra per questo. Ciò riduce anche la quantità di spazio utilizzabile sotto il bancone.

Puoi anche lottare per pulire o riporre stoviglie e stoviglie più grandi poiché ciascuno dei bacini tende ad essere ingrandito. Va detto però, se sei disposto a soddisfare il conto, puoi trovare grandi bacini doppi. Sono solo meno comuni e richiedono ancora di più della tua preziosa area del banco.

Utilizzo Di Lavello Singolo O Doppio

L’uso di un tipo di lavello o dell’altro dipende da te o da chiunque sia nella tua casa che gestisce la cucina. I lavelli doppi consentono un utilizzo maggiore nello stesso tempo, mentre i lavelli singoli offrono maggiore spazio di utilizzo per il lavabo singolo. Sta a voi scegliere quale tornerà più utile. Se normalmente usi una lavastoviglie, quindi razionalizzi il tuo processo di cottura e lavori in modo indipendente in cucina, non hai letteralmente bisogno di due lavelli. Ma nel caso in cui cucini spesso fianco a fianco con una persona, hai molto traffico in cucina, cucini pasti abbondanti che richiedono molta preparazione e sporcizia dei piatti, o lavi i tuoi piatti alla maniera del sapone e dell’olio di gomito, un solo lavandino alla fine ti guiderà pazzo, fidati di me!

1. Contatore Di Spazio

Ah, l’enigma! Alla ricerca di un equilibrio tra lo spazio del lavandino e l’area del bancone. Abbiamo bisogno dei nostri controsoffitti tanto quanto abbiamo bisogno dell’area del lavandino. Può essere difficile scegliere quale sia più significativo. Considera di seguire la regola generale che nel caso in cui hai limitato il controspazio, non limitarlo ulteriormente con 2 lavandini. Nel caso in cui tu abbia molti piani di lavoro in cucina (sei fortunato), allora hai la libertà di decidere la configurazione del lavello in base alla praticità. I doppi lavelli sono disponibili come due piccoli bacini o due grandi bacini a seconda di dove si cerca. L’equivalente vale per i lavelli a vasca singola.

2. Configurazione

Come affermato in precedenza, i lavelli singoli richiedono solo un set di tubi, 1 scarico e un singolo foro nel bancone. Questo li rende veloci e facili da installare e quindi più economici per manodopera e materiale idraulico. Se ti piaci un appassionato di fai da te, hai meno lavoro da dedicare a te rispetto a un lavandino a doppia faccia. I doppi lavandini possono essere una piccola seccatura da installare, impiegare più tempo, avere bisogno di uno scarico extra, occupare più spazio idraulico e invariabilmente costare di più per l’inserimento.

3. Prezzo

Gli accessori stessi differiscono solo leggermente nel prezzo. Stai solo pagando per un po ‘di materiale extra. Tra un doppio e solo esattamente della stessa identica marca e versione, non dovresti mai vedere una variazione di oltre 100 nel caso in cui lo fai, vai via. Tuttavia, devi tenere in considerazione che potresti dover procurarti anche un altro rubinetto o rubinetto nel caso in cui tu abbia solo un lavandino, il che si aggiunge al prezzo. Accoppialo con tutti i costi di installazione aggiuntivi e la differenza di prezzo inizia a diventare evidente.

4. Cura

La cura è più o meno esattamente la stessa. Qualunque cosa tu faccia a un singolo lavandino, lo fai in un altro. Detto questo, se hai un ottimo doppio lavello, allora hai il doppio dei bacini da lavare e lucidare, il doppio degli scarichi da sciacquare oggi e poi, e usa il doppio di detersivo / sapone e olio di gomito necessari quando lo fai. E, se sai come sbloccare un lavello da cucina, mantenerlo diventa più facile che mai!

Come puoi vedere, l’idoneità di un tipo di lavello o di un altro per te è fortemente determinata dalla situazione della tua cucina. Lo spazio, i finanziamenti, le pratiche di lavaggio dei piatti, le abitudini culinarie e le preferenze di base incidono sulla decisione. Mi aspetto che nell’enfatizzare gli alti e bassi complessivi di ciascuno e i loro migliori usi, ti abbia aiutato a restringere la procedura decisionale per te. Fortuna fantastica!