Tipi Di Rubinetto Doccia. Quale Tipo Si Adatta Meglio Alla Tua Doccia?

La scelta di un rubinetto per doccia potrebbe essere un po ‘più difficile di quanto immagini. Comprendere i diversi tipi di rubinetti per doccia è essenziale. Avere una doccia comoda e soddisfacente dipende dalla forma del rubinetto della doccia.

È possibile classificare i rubinetti doccia in base al tipo di valvola, maniglia, marca e molto altro ancora. Questa guida può aiutarti a comprendere la varietà di tipi di rubinetti per doccia disponibili per il tuo sistema doccia d’élite . Inoltre, ti aiuterà nel modo migliore per riconoscere il marchio preferito.

Diversi Tipi Di Rubinetti Per Doccia

Diversi Tipi Di Rubinetti Per Doccia

Puoi scegliere uno qualsiasi di questi rubinetti per doccia in base al budget e allo spazio del tuo bagno.

  • Solo doccia rubinetto
  • Riempitrice per vasca
  • Miscelatore doccia e vasca
  • Soffione doccia
  • Spruzzatore per il corpo
  • Doccia a mano
  • Sistema doccia

Secondo Valves

L’elemento del rubinetto della doccia che viene dal muro è la valvola. La durata e le prestazioni di tutti i tipi di rubinetti per doccia contano sulla qualità della valvola.

Le valvole sono disponibili in diversi tipi che ne determinano la funzione. La valvola può influire sul livello di comfort e sull’esperienza in bagno.

Devi fare uno sforzo e conoscere diversi tipi di valvole. Questo ti aiuterà durante le riparazioni e l’installazione dei soffioni per il tuo bagno.

È possibile impostare i rubinetti della doccia tramite il proprio numero di controlli.

  1. Singola valvola di controllo della temperatura e del flusso questo tipo di valvola ha solo 1 presa e un unico controllo della temperatura. E ‘possibile selezionare la temperatura dell’acqua oltre alla portata agendo sul controller.
  2. Valvola separata per il controllo della temperatura e del flusso Questo tipo di valvola viene spesso utilizzata in un singolo soffione doccia. Ha temperature e controlli di flusso separati. In genere, era utilizzato per fornire docce utilizzando un soffione portatile staccabile.
  3. Doppia presa singola temperatura e valvola di controllo deviatore Questo box doccia include 2 comandi, 2 prese, controllo della temperatura e deviatore. Il deviatore funziona in tre punti. Vale la pena notare che il deviatore funziona un cambiamento e un minore controllo del flusso.
  4. Valvola a doppia uscita e quattro regolatori di flusso Questo tipo dispone di due uscite e quattro controlli. Include un doppio controllo della velocità del flusso e solo un regolatore di temperatura. Questa valvola consente di controllare la portata per ciascuna delle prese. Viene spesso utilizzato dal soffione doccia con molti getti del corpo.
  5. Valvola di controllo multifunzionale Questo tipo è multifunzionale. Sono tre controlli e prese. Ognuno dei controller funge da deviatore, controllo della temperatura e del flusso. Viene spesso utilizzato nei soffioni doccia con getti corpo distinti.

Bestseller n. 1

Un’altra classificazione delle valvole per doccia sono le valvole termostatiche e di bilanciamento della pressione.

1. Valvole Termostatiche

Questo tipo di valvola utilizza un sistema termostatico che controlla la temperatura della loro acqua. Ti permette di regolare la temperatura dell’acqua secondo i tuoi desideri.

È possibile selezionare la temperatura dell’acqua utilizzando il quadrante che si trova sul frontalino delle valvole prima che l’acqua scorra.

Ultimamente, molte delle valvole termostatiche sono dotate di tecnologia antiscottatura. È utile per fermare sbalzi di temperatura improvvisi che potrebbero causare ustioni. Le valvole antiscottatura ti consentono di goderti la doccia con mente libera, perché non sarai terrorizzato da un improvviso aumento di temperatura.

Un’altra caratteristica importante della valvola termostatica è il controllo del flusso d’acqua. Può aiutarti a controllare la quantità di acqua che fuoriesce da ciascuno degli sbocchi. Ognuna delle prese ha il suo sistema di controllo separato. Ciò consente di godere di una migliore esperienza di doccia.

2. Valvole Di Bilanciamento Della Pressione

La valvola di bilanciamento della pressione è molto popolare nelle case moderne. La sua funzione è controllare la pressione dell’acqua da ciascuna delle prese.

Mantiene l’acqua in un tubo dall’avventurarsi in un altro tramite una guarnizione a molla che funge da tappo. Questo ti aiuta a controllare il flusso. I tappi sono con viti che ti permettono di lavorarci sopra.

La valvola di bilanciamento della pressione ha una bobina che funge da motore. Grazie alla sua configurazione a pistoni vibranti. Le linee dell’acqua fredda e calda creano la loro particolare pressione che aziona il pistone. Questo può, a sua volta, controllare l’output.

Ogni volta che si verifica una caduta di pressione nello scaldacqua a causa di uno sciacquone o di picchi elettrici. L’acqua calda può fuoriuscire dal passaggio senza l’acqua fredda. Ora, il pistone vibrerà per limitare il flusso di acqua calda per mantenere la temperatura dell’acqua costante.

Inoltre, la valvola di bilanciamento della pressione è dotata di una cartuccia doccia. Questa cartuccia condivide una connessione con la maniglia. La cartuccia consente all’acqua calda e fredda di mescolarsi al momento di girare la maniglia. Quindi puoi regolare la temperatura.

La temperatura di quest’acqua è controllata da un pezzo di metallo posizionato nella capsula. Blocca la valvola per evitare scottature.

L’unico svantaggio di questa valvola sul rubinetto della doccia non è avere un rilevatore di temperatura standard. Ciò potrebbe far diventare l’acqua calda rispetto alla temperatura specificata.

Basato Sulla Configurazione Vasca Da Bagno E Rubinetto Doccia

1. Rubinetti Combinati Vasca / Doccia

1 Rubinetti combinati vasca  doccia

Il rubinetto combinato per vasca e doccia è presente in molti appartamenti in tutto il mondo. È un beccuccio per vasca montato a parete e un soffione sulla vasca. Condividono la stessa gestione e deviazione dal tipo di pulsante o leva. Questa leva ti permette di controllare la circolazione dell’acqua dalla tua vasca da bagno e dalla doccia.

2. Kit Di Rifinitura Per Sola Doccia

1 Rubinetti combinati vasca  doccia

I kit di rifinitura per sola doccia sono spesso dotati di valvole diverse che controllano i soffioni della doccia. Di solito sono dotati di una valvola termostatica per controllare il flusso di temperatura.

Basato Sulla Quantità Di Maniglie

1. Rubinetti Doccia Monocomando

1 Rubinetti doccia monocomando

Questo è uno dei tipi di rubinetti doccia più popolari disponibili sul mercato. Questo design consente di regolare facilmente il calore e il flusso dell’acqua.

2. Rubinetti Doccia A Doppia Maniglia

Il rubinetto per doccia a doppia maniglia non è così elegante ma più convenzionale. Molti dei rubinetti per doccia a doppio comando sono dotati di deviatori che fungono da terza maniglia per la doccia.

A Seconda Del Tipo Di Maniglie

Puoi selezionare il tipo di affare per il tuo rubinetto doccia da combinare con altri apparecchi nel tuo bagno. È molto importante considerare lo stile del manico e la sua facilità d’uso prima dell’acquisto.

Di seguito sono riportati i tre tipi più popolari di maniglie disponibili.

1. Rubinetti Doccia Con Maniglie A Manopola

1 Rubinetti doccia con maniglie a manopola

2. Rubinetti Doccia Con Maniglie A Leva

2 Rubinetti doccia con maniglie a leva

3. Rubinetti Doccia Con Maniglie A Croce

3 Rubinetti doccia con maniglie a croce

Secondo I Soffioni Della Doccia

Secondo I Soffioni Della Doccia

Molto spesso, sei in grado di identificare tipi unici di rubinetti per doccia dai soffioni. Questi includono:

1. Soffioni Doccia Fissi

I soffioni doccia fissi sono montati su soffitto o parete. Possono ruotare di circa 180 gradi per correggere la direzione e l’altezza della circolazione. Mentre alcuni possono avere molti scopi, ne troverai alcuni che hanno una singola funzione.

2. Soffioni Doccia Portatili

I soffioni doccia portatili esistono dall’inizio del XX secolo. Tra i suoi maggiori vantaggi rispetto ai soffioni fissi c’è la sua versatilità nella mano. Ti permette di dirigere il flusso dell’acqua in qualsiasi parte del corpo.

Come Riconoscere Un Marchio Di Rubinetti Per Doccia?

Come Riconoscere Un Marchio Di Rubinetti Per Doccia

Conoscere i tipi di rubinetto della doccia non è sufficiente per eseguire le riparazioni, quindi dovrai individuare anche il nome del produttore del produttore perché le loro parti sono solitamente diverse.

Puoi farlo prestando attenzione alla regione principale del piatto tagliato. Scoprirai il suggerimento del marchio al centro della piastra di rivestimento. In alcuni di questi, i produttori utilizzeranno il loro emblema o pubblicheranno il loro intero nome sul rubinetto.

Ogni marca di rubinetti ha le sue caratteristiche uniche: elencare le caratteristiche sul rubinetto è uno dei modi più semplici per identificare una marca di rubinetti per doccia. Tutto quello che devi fare è annotare le caratteristiche che hai trovato sui vari rubinetti doccia. Quindi confrontalo con tutti i nomi dei produttori. Per tua informazione, i rubinetti Pfister sono probabilmente i più popolari di tutti.