Tocco Vs Rubinetti Touchless / A Mani Libere I Principali Punti Salienti

La manipolazione di manopole e maniglie potrebbe essere abbastanza difficile per le persone con disabilità. Inoltre, tutti i residui appiccicosi sulle mani hanno la tendenza ad attaccarsi molto facilmente a manopole e maniglie. Per questi motivi, l’installazione di rubinetti da cucina comuni potrebbe non essere la scelta più intelligente.

In questi casi, i rubinetti touch e touchless sono una scelta migliore. Questi dispositivi utilizzano una tecnologia avanzata per ridurre il consumo di acqua. Inoltre, utilizzarli sarebbe la cosa più semplice da fare. Oggi vi spieghiamo bene le caratteristiche più interessanti di questi rubinetti e le loro differenze più importanti.

Cos’è Un Rubinetto Touch?

Un rubinetto touch si attiva quando l’utente tocca il beccuccio per un breve periodo di tempo. Sono conformi ADA, poiché l’utente non ha bisogno di manipolare maniglie o manopole per utilizzarli. Quindi, sono ideali per persone con disabilità, anziani e bambini piccoli.

Di solito, i rubinetti distintivi sono realizzati in metallo. In questo modo l’energia elettrica del corpo viene inviata dall’esterno al sensore. Inoltre, sono molto resistenti a forti urti, sbalzi di temperatura e ruggine.

Cos’è Un Rubinetto Touchless?

Un rubinetto touchless viene attivato quando l’utente mette la mano o un altro oggetto davanti a un sensore. Pertanto, non è necessario toccare il beccuccio o qualsiasi altra sezione del rubinetto. Anche i rubinetti touchless saranno conformi ADA. Sono comunemente utilizzati nei bagni pubblici di centri commerciali, distributori di benzina, scuole ed edifici per uffici.

Sono molto pratici poiché bloccano la trasmissione dei patogeni. Inoltre, sono molto più efficienti dei comuni rubinetti poiché riducono il consumo di acqua.

Bestseller n ° 1

Tocco Vs Rubinetto Touchless Principi Di Funzionamento

Rubinetto Touch Come Funziona?

Un rubinetto tattile utilizza sensori nel beccuccio per misurare la capacità di tutto il tuo corpo. Fondamentalmente, quando si tocca il beccuccio, i sensori registrano un aumento di capacità. Quando ciò si verifica, la perdita d’acqua si attiva. Quindi, utilizzando un secondo tocco, l’acqua si spegne.

Un tocco breve e delicato è sufficiente per attivare il rubinetto. Di conseguenza, se il consumatore afferra o tocca il beccuccio per un lungo periodo, l’acqua non scorre.

Rubinetto Touchless Come Funziona?

Un rubinetto touchless utilizza rilevatori di prossimità situati nella parte inferiore del beccuccio. Devi solo posizionare la tua mano o qualsiasi altro oggetto vicino al rilevatore per attivare il rubinetto.

Questi rilevatori sono sensibili alla velocità. Di conseguenza, se non muovi la mano sulla giusta accelerazione, l’acqua non funzionerà. Questa caratteristica impedisce la manipolazione accidentale e lo spreco di acqua.

Twist Vs Touchless Faucet Pro E Contro

Vantaggi Dei Tocchi

Lavorare in cucina significa spesso avere a che fare con le mani sporche. E questo non va bene una volta che hai un rubinetto della cucina comune. Più di una volta, dovrai manipolare le impugnature con le mani sporche. Quindi, quei residui appiccicosi sulle tue mani finiranno bloccati su tutta la superficie del manico.

Ciò implica ulteriore tempo sprecato per i lavori di pulizia. Tuttavia, quello non avrebbe un rubinetto di tocco. Per attivare il flusso dell’acqua, è sufficiente toccare delicatamente il beccuccio con l’avambraccio o con la parte superiore della mano.

Poiché non sono troppo disordinati, i rubinetti delle firme non richiedono una manutenzione troppo frequente. Inoltre, la finitura esterna è altamente resistente all’abrasione e agli agenti chimici sgradevoli, quindi puoi lavarli facilmente con quasi tutti i prodotti commerciali senza pericolo.

Rubinetti Tattili Svantaggi

A differenza dei comuni rubinetti da cucina, i rubinetti tattili sono molto più complicati da installare. Tutti i rubinetti touch richiedono elettricità per funzionare. Il modo più semplice da configurare richiede solo una batteria C o un paio di batterie AA. Questi modelli possono avere una durata massima di cinque anni.

D’altra parte, i tocchi alimentati dalla corrente alternata possono essere un po ‘complicati da configurare. Inoltre, sarà necessario indossare dispositivi di protezione e mantenere il luogo di lavoro asciutto per evitare scosse elettriche. Questi dispositivi sono più resistenti rispetto alle versioni con cavo. Tuttavia, aumentano anche il consumo di elettricità nella tua casa.

  • Adattatore per rubinetto touchless: trasforma il rubinetto del tuo bagno in un rubinetto intelligente Autowater Motion Senor. Autowater attivato ogni mossa quando si lavano le mani. Comodo e pulito.
  • Conserva l’acqua: il rubinetto gratuito fornisce acqua non appena le mani sono nel raggio di rilevamento e si ferma quando allontani i palmi delle mani, riducendo il consumo complessivo di acqua senza sacrificare la pressione dell’acqua.
  • Regolazione della temperatura: è possibile correggere la temperatura dell’acqua con il miscelatore di temperatura in base ai propri gusti. Tubo caldo e freddo, miscelatore di temperatura sono compresi.
  • Facile installazione e regolazione della temperatura dell’acqua: anche se non sei un idraulico o un tuttofare, l’installazione è un gioco da ragazzi per qualsiasi livello di abilità con la nostra scuola. Include hardware di montaggio del rubinetto, raccordo filettato standard USA e tubi flessibili per acqua calda / fredda. Tutte le parti per l’installazione sono incluse. Non devi comprare più pezzi.
  • Rubinetto del sensore: sensore alimentato da 4 batterie AA (NON incluse). Sicuro da utilizzare in bagno.

Vantaggi Dei Rubinetti Touchless

Come detto in precedenza, non è necessario disporre di un rubinetto touchless per attivare il flusso dell’acqua. Ciò significa meno residui attaccati alla superficie e meno pulizia. Inoltre, non vi è alcun rischio di trasmissione di agenti patogeni.

Inoltre, i rubinetti touchless sono molto più resistenti delle loro controparti distintive. Meno frequenza di pulizia significa anche meno usura ordinaria. Pertanto, i rubinetti touchless sembreranno nuovi per di più.

Rubinetti Touchless Svantaggi

I rubinetti touchless alimentati a batterie richiedono un’attenzione particolare. Alcuni modelli hanno la tendenza a consumare la batteria troppo velocemente. Ciò significa che dovrai acquistare nuove batterie troppo spesso. In questi casi, i modelli alimentati a corrente alternata sono una scelta migliore.

Inoltre, rispetto ad altri modelli, i rubinetti touchless sono i più costosi di tutti. Quindi, non sono la migliore alternativa per le persone con un piccolo budget. Inoltre, hanno difficoltà a controllare la temperatura dell’acqua.

I rubinetti senza contatto non sono molto convenienti quando hai bambini piccoli in casa. Non avere maniglie e pomelli li rende abbastanza facili da usare. Quindi qualsiasi bambino potrebbe innescare il flusso d’acqua e creare confusione in cucina.

Vendita

Miti Comuni Sui Rubinetti Da Cucina Firmati E Touchless

Miti Comuni Sui Rubinetti Da Cucina Firmati E Touchless

  • Mito 1 Difficile Da Inserire

Molte persone pensano che i rubinetti da cucina firmati e touchless siano troppo difficili da installare. Tuttavia, si sbagliano. Sicuramente in questi casi è opportuno avere una conoscenza di base della potenza prima di iniziare, ma non devi essere uno specialista in materia o avere precedenti esperienze nell’installazione di questi dispositivi.

Di solito, i rubinetti touch e touchless sono dotati di manuali di istruzioni dettagliati. Inoltre, puoi trovare molti tutorial diversi su YouTube e altre piattaforme simili.

Inoltre, tutte le parti sono numerate. Pertanto, l’utente può facilmente rilevare se ci sono parti mancanti nel kit di installazione.

  • Mito 2 Elevato Consumo Energetico

Un altro mito frequente sui rubinetti da cucina touch e touchless è il loro elevato consumo di energia. Come detto in precedenza, questi dispositivi richiedono energia elettrica per funzionare. Tuttavia, non consumano tanta energia come alcune persone oggi pensano. La maggior parte di questi dispositivi consuma semplicemente 9 volt. Pertanto, in caso di utilizzo di un modello alimentato a corrente alternata, non noterai la differenza per quanto riguarda le bollette.

Ma è vero che alcuni modelli alimentati da batterie consumano la carica esatta anche rapidamente. Quindi, probabilmente dovrai riservare un po ‘di soldi extra ogni mese per acquistare batterie nuove.

Inoltre, la tensione consumata con questi dispositivi è troppo bassa per causare scosse elettriche. Pertanto, non devi preoccuparti se un componente elettronico viene esposto all’acqua.